Marika Terzoli

CANE O GATTO?

Da sempre ho una domanda che mi frulla in testa e credo che tutti noi ce la siamo posta almeno una volta nella vita: preferisco il cane o il gatto?

Walt Disney diceva che ha sempre disegnato animali perché sono meglio degli uomini. Io credo che gli animali, tutti, dal più piccolo al più grande, arrivino dritti dritti al cuore dell’uomo, amino il loro padrone così com’ è, sempre. Anche per questo amo tanto gli animali. Il cane e il gatto sono gli animali domestici più diffusi. E allora potrebbe essere  curioso sapere quale di questi due amici a quattro zampe è il preferito degli studenti della Calvino, e ciò vale anche per chi non ha necessariamente un cucciolo dentro casa. Bene! Lo vogliamo scoprire? Rispondete al seguente questionario per svelare il mistero.

RISPOSTE

Maggioranza di risposte A

Indubbiamente preferisci il cane

Maggioranza di risposte B

Indubbiamente preferisci il gatto

Maggioranza di risorse C

Non hai ancora scoperto l’amore degli animali

Ebbene, dopo tutte queste domande, il Calvino Rampante con il suo popolo, il suo braccio destro, cioè gli studenti, si è espresso. I ragazzi della scuola Calvino preferiscono il…

Qualsiasi sia il responso,  la verità è che cane, gatto, lumaca o rinoceronte non fanno la differenza. Vivere con un animale, qualsiasi esso sia, arricchisce la vita. Prendersi cura degli animali (come anche delle piante…) porta sempre felicità. Sono tutti diversi, hanno ognuno una personalità e tutti ti amano senza condizioni. Anche quando la vita del tuo animale finisce, in realtà non se ne andrà mai. È per sempre nel tuo cuore. Provare per credere!