La Redazione

I nostri redattori

Alice Gaviraghi

3D

Inizio dicendo che sono un piccolo pezzo di quel grande puzzle che è Il Calvino Rampante. Se sarete fortunati, vi capiterà anche di leggere il mio nome sotto un qualche articoletto di commento o come firma di una lunga lode all’arte e alla scrittura, di cui sono molto appassionata.

Lorenzo Esposito

3D

Ho 13 anni e faccio parte della redazione de “Il Calvino Rampante” con il ruolo di
video maker.
Sono un ragazzo simpatico, solare e sempre disponibile con gli altri. Sono cintura marrone di judo. Le mie passioni sono lo spazio, i videogiochi e i libri. Mi piacerebbe tanto visitare gli Stati Uniti d’America e il mio sogno nel cassetto è diventare un astronauta ed esplorare lo spazio.

Ludovica Enrici Vaion

3D

Ho vari interessi tra cui la fotografia: penso sia un modo per catturare il vero io delle persone a cui faccio le foto.
Mi piacciono i giochi da tavolo e ho un debole per le giornate di pioggia.
Il mio ruolo nella redazione è fotografa.

Lorenzo Grimaldi

3C

Ho 13 anni, ho origini finlandesi e le mie passioni sono la bici ed i videogiochi. Sono un ragazzo a cui piace stare in compagnia  e  andare in bici per le campagne. Nel giornalino ho il compito di creare video e scrivere articoli.Short Description

Mattia La Rocca

3C

Faccio parte della redazione del giornalino perché voglio condividere con voi dei video tutorial di cucina, per raccontarvi una delle mie passioni. A me piace, infatti, cucinare, ma mi interessano anche l’astrologia e il disegno; adoro la fotografia e amo prendermi cura dei bambini piccoli.
Sono una persona molto allegra, dolce (così dicono!) e abbastanza vivace, forse troppo.
Sono parecchio testardo, leggermente pigro, sensibile e timido con persone che non conosco.
Amo stare con i miei amici e li aiuto quando hanno bisogno del mio supporto.
Cercherò di fare il meglio e darò il 110% in questo giornalino.

Riccardo Marazzi

1A

Sono un ragazzino molto sveglio, ma alcune volte sbadato. Mi piacciono molto i manga e i videogiochi; abito in un paesino chiamato “Roncello”, però la maggior parte della mia giornata la passo a Vimercate. Mi piace tantissimo il basket: ci gioco da 6 ANNI e spero di arrivare in NBA.

Luca Mehl

1A

Sono empatico e creativo.Vado pazzo per le tavole: tavole da surf, tavole da skateboard, da snowboard ma, soprattutto, tavole da pranzo. Mi piacciono gli animali, in casa infatti ho due gatti e mia sorella. Sdraiato sul mio letto passo ore a navigare il mio mare di fantasia sospinto dalle vele di carta di un buon libro…

Matteo Milanesi

3B

Sono figlio unico e ho un bellissimo cane di razza bassotto tedesco di nome Osso che amo alla follia.
Sono un ragazzo solare, educato, creativo e mi piace moltissimo disegnare e fare progetti di architettura. 
Da grande voglio fare l’architetto come mia mamma.
Amo il calcio, il tennis, giocare ai videogiochi con i miei amici e adoro il mare.

Sophia Muratore

3D

Ciao! Sto per compiere il mio 14° giro intorno al sole.
Mi piacciono moltissime cose come: i misteri, la fotografia, la medicina, la scienza…
Ho molti sogni e speranze e credo di poter essere l’unica autrice del mio destino!
Mi piace molto scrivere perché riesco a esprimere a pieno me stessa!
Se vorrete conoscermi meglio, troverete tutte le risposte alle vostre domande nei miei articoli! 

Claudia Nardecchia

2D

Sono strana, anzi molto strana.
Parlo l’inglese sciolta come quando si fa ginnastica artistica.
Sono amante della fotografia: ovunque vada devo fare almeno una foto del paesaggio, ma non mi piace scattare foto a me stessa.
AMO LA MUSICA, no seriamente, la ascolto letteralmente tutto il tempo.
E che dire, questa è la mia breve presentazione.

Matteo Nebel

2A

Ho 12 anni, i miei interessi sono la musica classica, la storia moderna e contemporanea, l’ingegneria delle armi e lo skateboarding. Modestamente sono furbo, intelligente e perspicace ma a volte mi complico la vita in strani e complessi ragionamenti su cose che in realtà sono molto più semplici, per esempio in matematica mi capita di fare una miriade di calcoli per arrivare allo stesso risultato che i miei compagni hanno trovato con un solo calcolo…

Sofia Passoni

2B

Mi ritengo una ragazza vivace, chiacchierona e con  molti interessi. A scuola mi appassiona lo studio delle lingue straniere e dell’italiano. Amo anche le ore di educazione fisica, non a caso pratico la pallavolo, una delle mie passioni, insieme al cibo e alla lettura. 

Miriam Preda

2D

Sono bionda, sono bassa e mi va bene così.
Mi piace scrivere: mi diverte immaginare ambientazioni nella testa e poi descriverle sulla pagina, e mi appassiono quando riesco a immedesimarmi nel protagonista della storia che sto scrivendo.
Adoro fare shopping: è bello andare nei negozi, provare i vestiti in un camerino e indossarli il giorno dopo.

Marika Terzoli

3A

Vivo di piante e di matite da 13 anni.
Amo gli animali.
Ho un gatto, tre galline, un criceto, delle quaglie e un alveare.
Sono dislessica, amo le avventure e sono creativa.
Pratico l’arrampicata e adoro il Natale.
Sono una scrittrice.

Alice Valsecchi

3A

Nel Calvino Rampante ho il ruolo di scrittrice. Mi piacciono l’arte, la musica, la fotografia, l’inverno e la neve. Amo i gatti e i conigli. Amo il k-pop, i k-drama, i manga, gli yaoi e gli yuri. Sono una ragazza tranquilla e amichevole, ma divento aggressiva e intimidatoria quando qualcuno fa male alle persone che mi stanno a cuore o prende in giro i miei gusti personali.

Davide Antonio Colombo

1C

Vado a scout, suono la tromba e mi piacciono tantissimo MINECRAFT, ROBLOX BROWL STARS, CLASH ROYALE, TIK TOK e fnaf i twisted. I miei cibi preferiti sono pollo, pizza e piadina. Ho 1 fratello e 2 sorelle più grandi. 

Myriam Lucia Lambertini

3D

Sono una ragazza della Calvino di 3D e nuoto da tutta la vita.
Sono appassionata di Horror e di calcio. Ho sempre praticato sport diversi, infatti sono una gran sportiva. Amo il makeup, la Nail Art e tutto ciò che riguarda la cosmetica.

Gaia Quaranta

3C

Sono una ragazza di 3C che fa parte della redazione del giornalino online Il Calvino Rampante. Ho molte passioni e molti interessi, tra cui la pasticceria, la mia passione da sempre, non a caso da grande farò la pasticciera!
In questo giornalino darò il massimo nei video che realizzerò e ci metterò il massimo del mio impegno.

Omar Bounajma

1A

Mi chiamo Omar Bounajma, ho 11 anni e sono in 1A. Mi piace molto il calcio e da grande vorrei fare il calciatore. Amo giocare ai videogiochi e mi appassiona l’arte e in particolare il disegno. Lo so che ho ancora tanto da migliorare, però me la cavo bene. L’immagine che ho scelto e che mi rappresenta è il disegno che ho realizzato per il concorso della scuola, non è granchè ma mi soddisfa!!!

Lara Raffanini

2B

Mi piacciono molto gli Anime, i manga, il Giappone; amo disegnare, andare a dormire tardi nel fine settimana, giocare ai videogiochi e adoro ascoltare la musica dalla mia playlist di Spotify.                                   Sono una persona un pochino timida e introversa anche se quando entro in confidenza con qualcuno divento molto chiacchierona.Short Description