Elisa Galbussera

The Truth Untold – la verità nascosta

The Truth Untold è un libro uscito nel 2022, però la storia è conosciuta da molto più tempo.

Il motivo? The Truth Untold ha inizio su Wattpad, una piattaforma creata appositamente per leggere e scrivere storie che, molte volte, sono redatte da talenti nascosti. Infatti molti libri che ormai sono del genere booktok provengono da questa piattaforma.

La scrittrice Rokia è su Wattpad dal 2016 ed è conosciuta con il nomignolo di Clarinejay. Oltre a The Truth Untold ha scritto altri due libri, Sindrome e Guilty, che è appena uscito. Tutti e tre sono del genere fantasy romance.

La storia

Una città è divisa in due parti: da una parte ci sono i Red e dall’altra i White. Sono divisi e dovrebbero rimanere così, ma un giorno il sindaco decide di mandare i Red nella scuola dei White. La prima ad accorgersi che c’è qualcosa di strano in loro è Isabella, figlia di una delle famiglie più ricche della città e ragazza molto determinata. I genitori mettono subito in guardia sia lei che suo fratello. Per destino il suo compagno di banco sarà Kinan, ragazzo dai capelli rossi, lentiggini, occhi verdi e nonché capo dei Red.

Isabella si insospettisce molto, soprattutto per l’aria da studenti modello che hanno tutti i Red e il loro sorriso innaturale. Sarà lei la prima a scoprire il loro segreto, un segreto talmente grande da sconvolgerle la visione dei suoi genitori.

Nonostante tutte le sfide e i ricordi del passato difficili da rievocare avrà sempre delle persone accanto, come la sua migliore amica Wendy e suo fratello Yuri.

Ma alla fine riuscirà a comprendere meglio i Red e ad aiutarli.

Aspettatevi di tutto da The Truth Untold e in generale dai libri di Rokia, perché lei è bravissima a inserire colpi di scena. Fidatevi!

Se lo leggerete passerete ad amare un personaggio e cinque minuti dopo ad odiarlo, o il contrario.

The Truth Untold è diventato il mio libro preferito ma, purtroppo, anche quello che mi ha fatto piangere di più. Quindi preparatevi a momenti in cui festeggerete e ad altri in cui vi serviranno montagne di scatole di fazzoletti.

Rokia per me è fantastica come scrittrice perché sa invogliare il lettore a continuare ad andare avanti con il libro e facendoti immergere molto nella storia e nei personaggi.

Direi di chiudere con una frase che, chi ha letto il libro capirà. Chi non l’ha letto, acquisti il libro per capirla.

Compra un gelato al pistacchio, per il bambino dello zucchero filato. 🌻 💚