Penelope Minorini

L’ Accademia del Bene e del Male

L “Accademia del Bene e del Male” è una serie di libri, pubblicati il 12 maggio 2013 in inglese e in italiano nel 2015.

Il libro è stato scritto da Soman Chainani, uno scrittore americano.

L’ “Accademia del Bene e del Male” è un libro fantasy: il libro infatti racconta la storia di due amiche, l’una il contrario dell’altra, che vengono rapite e portate in due scuole diverse, dove una diventerà un personaggio cattivo di una futura fiaba, mentre l’altra una principessa.

Ma in questo libro non va esattamente tutto come ci si aspetta…

La trama:

La storia parla di due amiche Sophie (che si crede una principessa ed è sempre pettinata e non vede l’ora di andare all’Accademia del Bene…) e Agatha (che è sempre cupa e disordinata, ma che vuole stare con la sua migliore amica Sophie).

Le due ragazze vivono in un piccolo paesino disperso tra le montagne. Una notte ogni quattro anni due ragazzi/e vengono rapiti da un’ombra misteriosa e vengono portati all’ Accademia del Bene e del Male, dove alla fine uno diventerà un cattivo e l’altro un eroe di fiabe e favole.

Tutti i ragazzi temono di essere rapiti tranne Sophie, perché lei è sicura di andare all’Accademia del Bene. Arriva la notte. Mentre Sophie viene trascinata via arriva la sua amica Agatha, che vuole salvarla ma non ci riesce e viene portata via anche lei.

Quando arrivano nelle due scuole rimangono sbalordite e sono tanto felici. Però la felicità dura poco perché le cose non andranno come vorranno loro: dovranno risolvere problemi d’amore e di lontananza; avranno opinioni diverse e dovranno sostenere anche alcuni combattimenti, che cambieranno il destino della scuola e dell’oggetto che scrive la loro storia, ovvero una penna magica.

Non vi voglio svelare altro perché non voglio spoilerare troppo, ma se siete curiosi di scoprire come finirà l’avventura delle protagoniste, leggetevi il libro!

Il mio punto di vista:

Io penso che questo libro sia molto interessante, avvincente, pieno di personaggi fantasy. Quando ho iniziato a leggerlo non riuscivo più a smettere.

Non so se possa piacere a tutti, ma sicuramente piacerà agli amanti del fantasy e dei libri romantici, anche se il romanticismo non è esagerato.

Quando ho finito di leggerlo, per ben cinque minuti sono rimasta in silenzio a pensare. Questo libro mi ha coinvolto a tal punto che mi sono sentita dentro la storia, come se la vivessi in prima persona: alcune volte mentre leggevo mi veniva da ridere, piangere e anche urlare perché ero proprio coinvolta.

Quindi come avrete capito io l’ho adorato e lo consiglio assolutamente