Emma Colgiago

Alice Ripamonti

JUMANJI-BENVENUTI NELLA GIUNGLA

Cari visitatori de Il Calvino Rampante, il film più votato nel nostro sondaggio è stato JUMANJI e ora ve ne parleremo…

Quattro ragazzi frequentanti la scuola superiore (Bethany Walker, Martha Kaply, Spencer Gilpin e Anthony Johnson) sono finiti in castigo per motivi differenti. La punizione inflitta dal preside consiste nello svuotare la cantina della scuola che dovrà essere convertita in una nuova aula informatica. Mentre i quattro sistemano gli scatoloni, Spencer e Anthony trovano la vecchia console del gioco Jumanji.

I ragazzi, dopo aver scelto i personaggi, vengono risucchiati dal gioco e con stupore si ritrovano nei corpi scelti all’inizio.

Bethany a scuola                                 Bethany in Jumanji

Martha a scuola                               Martha in Jumanji

Spencer a scuola                                        Spencer in Jumanji

Anthony a scuola                                Anthony in Jumanji

OBIETTIVO del GIOCO:

Ritrovare “ l’occhio del giaguaro” e riporlo nella statua. Solo una volta che il gioiello sarà tornato al suo posto, tutto potrà tornare alla normalità, e i ragazzi potranno finalmente raggiungere la loro casa, la loro famiglia e la vita reale.

ALCUNE CURIOSITA’:

1) Per il personaggio di Seaplane McDonough, un ragazzo rimasto intrappolato nel gioco anni prima, era stato inizialmente scelto Tom Holland. L’attore però ha dovuto abbandonare il ruolo perché già impegnato sul set di Spider-Man Homecoming ed è stato quindi rimpiazzato da Nick Jonas.

2) Tutto il film è ambientato nella giungla africana anche se le riprese però sono state fatte alle Hawaii.

3) Il film è il sequel di Jumanji (1995) con protagonista Robin Williams, che a sua volta era un adattamento cinematografico del racconto di Chris Van Allsburg del 1981.

4) A Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock, nel corso di un’intervista è stato chiesto quale sarebbe la sua più grande paura se si trovasse veramente all’interno di un gioco come Jumanji. L’attore ha risposto che il suo più grande timore sarebbe quello di non poter tornare poi a casa.

5) Durante una scena del film, Dwayne Johnson compie una delle sue mosse più celebri da wrestler ossia la The Rock Bottom.

6) Nonostante le premesse non sembrassero ottime, il sequel di Jumanji ha riscosso un enorme successo ed è stato apprezzato specialmente dalle nuove generazioni.

JUMANJI – BENVENUTI NELLA GIUNGLA è stato il film più visto nella storia della Sony Pictures e in ogni caso se TU non l’hai ancora visto beh… TI CONVIENE ANDARLO SUBITO A VEDERE…NON SAI COSA TI STAI PERDENDO!!

QUESTO È TUTTO DALLA GIUNGLA

ALLA PROSSIMA!!