Kai Xuan Zhang

Omar Bounajma

INTERVISTA ALLA PROF ANTONINI

Dopo aver passato più di una settimana a rincorrerla, finalmente siamo riusciti a intervistare la prof. Antonini che insegna ed. fisica nella nostra scuola.

Abbiamo sempre avuto un buon rapporto con lei, quindi pensavamo che questa intervista sarebbe stata super chill, invece non è andata proprio così… abbiamo notato, infatti, che inizialmente la prof. era un po’ agitata (e un pochino lo eravamo anche noi…), ma è stata bravissima e ha risposto alle nostre domande nel miglior modo possibile. Ecco cosa ci ha raccontato.

1. Quando aveva la nostra età, era una studentessa modello?

Quando avevo la vostra età ero una studentessa che faceva il suo dovere: facevo i compiti e studiavo, ma non sono mai stata una ‘secchiona’.

2. Com’è nata la sua passione per lo sport?

La mia passione per lo sport è nata alla fine della terza media; mi piaceva molto e avevo una prof molto brava.

3. Quanti sport ha praticato nella sua vita?

Ho praticato veramente tanti sport: basket, sci, nuoto, pallavolo, atletica, ginnastica artistica, arrampicata e alpinismo.

4. Cosa l’ha spinta a diventare una professoressa di ed. fisica ?

È qualcosa che ho sempre voluto fare, fin da bambina. Ma una grande spinta me l’ha dato soprattutto l’esempio della mia prof di ed. fisica che era davvero molto brava.

5. In futuro le piacerebbe vivere fuori dall’Italia? Se sì, dove?

Si, negli Stati Uniti, perché ci vive mio figlio, oppure in Uganda.

6. Qual era il suo sogno da ragazzina?

Il mio sogno da ragazzina era diventare una prof di ed. fisica e formare una famiglia.

7. C’è qualche sport che la diverte in particolare?

Gli sport che mi piacciono di più sono alpinismo e atletica.

8.Tra i tanti viaggi che ha fatto qual è quello che le è piaciuto di più?

Il viaggio in Uganda, perché ho visto una realtà molto diversa dall’Italia.

9. C’è un’esperienza che vorrebbe provare, ma che non ha ancora fatto?

Vorrei andare in Tibet, al campo base dell’Everest.

10. Ci dice una frase/parola che la rappresenta?

È IMPORTANTE SVEGLIARSI LA MATTINA CON GIOIA DI VIVERE.