Aurora Pica

Penelope Minorini

MERCOLEDì

Probabilmente avrete già sentito nominare la serie di cui vi stiamo per parlare: Mercoledì.

È una serie sia horror sia investigativa che ha come protagonista la figlia degli Addams, Mercoledì Addams.

Mercoledì racconta di questa ragazza che viene mandata in una scuola molto prestigiosa, la Nevermore Academy, che la mamma aveva frequentato da ragazza, ma fin da subito qualcosa non va…

Gli attori principali sono:

Jenna Ortega (vedi foto)- Mercoledì

Emma Myers –  Enid

Hunter Doohan – Tyler;

Percy Hynes-White – Xavier

Joy Sunday – Bianca

Catherine Zeta-Jones – Morticia

Il regista è Tim Burton.

La serie è stata girata nel 2022 ed è disponibile su Netflix.

LA STORIA

La storia inizia con Mercoledì che viene accompagnata dai genitori nella nuova scuola dove incontrano la preside, una vecchia conoscenza di mamma Morticia… ma nei dintorni della scuola si aggira un mostro che miete una vittima dopo l’altra.  Mercoledì, incuriosita, inizia ad investigare. Chi si nasconde dietro al mostro?

Mercoledì e la “Mano”

IL NOSTRO PUNTO DI VISTA

Penelope:

A me piace tanto questa serie perché alla fine di ogni episodio non resisti e ti viene subito voglia di vedere il successivo. Inoltre la storia è sviluppata molto bene.

Aurora:

Questa serie per me è molto interessante e ti lascia in suspense, ma soprattutto credo che il regista abbia scelto veramente molto bene gli attori.

Ora vi diamo 3 buoni motivi  per vedere la serie e 3 motivi per NON vederla.

3 motivi per vedere Mercoledì

1 – è la continuazione della storia della famiglia Addams

2 – è una storia investigativa, ricca di suspance

3 – è molto originale

3 motivi per non vedere Mercoledì

1 – alcune scene potrebbero spaventare i bambini

2 – le scene sono ambientate quasi sempre negli stessi ambienti

3 – ci sono troppi personaggi fantasy

la famiglia Addams

Se volete saperne di più, eccovi il TRAILER UFFICIALE

Vi abbiamo convinto? Fateci sapere.