Pinguini Tattici Nucleari

Penelope Minorini

Viola Mendez

Pinguini Tattici Nucleari

CHI SONO

I Pinguini Tattici  Nucleari sono un gruppo musicale composto da sei membri: Riccardo Zanotti (chitarra e voce), Elio Biffi (fisarmonica), Simone Pagani (basso), Matteo Locati (batteria), Nicola Buttafuoco (chitarra), Lorenzo Pasini (chitarra).

Fanno musica POP e le loro canzoni ci piacciono perché raccontano situazioni che almeno una volta nella vita ci sono capitate.

QUANDO LI ABBIAMO SCOPERTI

Viola: “Ho conosciuto i Pinguini Tattici Nucleari un giorno a scuola quando, alla festa di fine anno, dovevamo cantare una loro canzone intitolata “Pastello Bianco”, che io ancora non conoscevo. E’ stato in quel momento che mi sono innamorata di questo gruppo. Un vero e proprio colpo di fulmine!”

Penelope: “Io li ho conosciuti con le mie amiche: un giorno ero a casa loro e mi hanno chiesto di mettere “Pastello Bianco” e “Scrivile Scemo”; pensate che all’ inizio non mi sono per niente piaciuti… una volta riascoltati, me ne sono letteralmente innamorata!”

PERCHÉ CI PIACCIONO

Le loro canzoni ci piacciono molto perché sono coinvolgenti e molto orecchiabili. Inoltre sono grandiosi e la voce di Riccardo è fantastica perchè è capace di cambiare velocemente note, da una molto alta a una molto bassa.

I NOSTRI PEZZI PREFERITI

I nostri pezzi preferiti sono “Scooby Doo”, “Scrivile Scemo” e “la Storia Infinita”. 

Riascoltiamoli insieme!

Pinguini Tattici Nucleari