HAY DAY

Marika Terzoli

HAY DAY

Può un videogioco divertire, svagare e motivare lo spirito di collaborazione? Sì, provate Hay Day. Ecco cosa ne pensa e come ci gioca Marika Terzoli, la nostra redattrice che se ne è appassionata.

Tra tutti i videogiochi, come Fortnite, Minecraft, Clash Royale, Super Mario e molti altri, inaspettatamente uno tra i più giocati è Hay Day.

Hay Day è un gioco dove l’obiettivo è gestire e mantenere nel migliore modo possibile una fattoria. Chi ci gioca sa che nella propria giornata tipo non può mancare un’oretta HD. E’ rilassante, ma non solo, la sua caratteristica più bella è che è un gioco di squadra.

Ogni giorno bisogna curare i propri prodotti per due scopi: dare da mangiare agli animali e vendere.

Gli animali che vivono nella fattoria HD sono mucche, galline, maiali, pecore, cani, gatti, cavalli, pavoni, scoiattoli, cavie peruviane, conigli e asini. I giocatori ottengono i diversi animali passando i livelli del gioco.

I prodotti che si coltivano sono: lavanda e cotone per creare vestiti, grano, granoturco, canna da zucchero, soia, zucca, carote, peperoncino e poi ci sono alberi e cespugli, ad esempio di mele, lamponi, ciliegie, more e molti altri.

In HD ci sono anche la pesca e una miniera.

Lo scopo di ogni giorno è mantenere bene la propria fattoria e questo mi diverte e mi svaga

Poi ogni fine settimana esce un Derby, cioè una gara che ti dà obiettivi di produzione con dei punti. Al termine vince un vicinato cioè un insieme di persone alle quali puoi chiedere aiuto. Con loro si collabora e il vicinato può essere privato, ovvero con persone che conosci, o pubblico dove ci sono persone sconosciute. Anche se hai bisogno di un oggetto che in quel momento non hai, puoi chiederlo a un membro del vicinato che te lo darà. Vince il Derby della settimana il vicinato che ha fatto più punti, cioè più incarichi e si vince sempre in gruppo, mai da soli e questo mi piace molto.

Oltre a tutto ciò bisogna completare delle consegne che possono arrivare da: asilo, chiesa, saloni, fabbriche, negozi o altro.

Per le vendite invece arriva un camioncino e, oltre ai prodotti, si preparano torte, vestiti, pane, tortino di pesce, popcorn, sciroppo e molto altro che viene venduto.

Io curo la mia fattoria che ho chiamato Sassolino per circa un’oretta al giorno. Ho scoperto questo gioco perché me l’ha nominato un’amica ed è diventato uno dei miei giochi preferiti. Gioco con alcune persone che non conosco e 8 miei amici e tutti insieme ci aiutiamo.

È proprio per questo che HD mi piace tanto, perché non c’è competizione ma tanta collaborazione.

HAY DAY