MINECRAFT!

Gioele Gallo

MINECRAFT!

Salve a tutti! 

Sarai finito qui perché ne vuoi sapere di più su Minecraft… Bene! Continua a leggere e scoprirai la mia opinione su questo videogioco.

Minecraft è un gioco sandbox, open world per PC (java e bedrock edition), playstation, mobile e nintendo switch. È fatto interamente di cubi, non è un gioco pay to win, quindi non preoccuparti 😉 

Ecco le informazioni fondamentali. 

Ci sono 3+1 modalità di gioco:

  1. Survival (= Sopravvivenza). Hai la barra della vita, della fame, dell’armatura e soprattutto inventario limitato. Puoi morire, ma non preoccuparti perché puoi respawnare/rigenerarti al tuo letto o punto di spawn, anche se i tuoi oggetti non verranno con te, ma resteranno nel punto in cui sei morto, tutti a terra.
  1. Creative (= Creativa). Non hai vita da perdere, sei praticamente immortale e non hai neanche la barra della fame. Puoi morire solo per due cause: il comando “/kill” e cadendo nel Void. Rompi i blocchi immediatamente e puoi accedere a tutti i blocchi del gioco, aprendo l’inventario (alcuni non ci sono, te li dovrai procurare con i comandi: /give…)
  1. Adventure (= Avventura). È come la Survival, ma non puoi rompere blocchi.
  1. Spectator (= Spettatore). Sei un fantasma e non puoi fare niente, solo volare, passare attraverso i blocchi e guardare la partita.

Puoi cambiare la modalità di gioco quando vuoi, basta solo premere F3+F4, oppure usando il comando /gamemode [creative] [survival] [adventure] [spectator]

Minecraft è un gioco grande perché si possono fare un sacco di cose: da case fatte di terra a super ville; da parchi divertimenti costruiti con i minecart, a computer di redstone con cui puoi farci andare minecraft stesso; puoi moddarlo con talmente tante mod da fare esplodere il tuo pc; puoi perfino mettere una mod che inserisce Mario del gioco SuperMario64.

Puoi giocarci con amici o andare in server pubblici, puoi cercare bug e glitch o speedrunnare il gioco (la TAS più veloce è di 20 secondi!). Potrei fare ancora un sacco di esempi, ma lo spazio di questo articolo è troppo limitato.

La mia mod di Minecraft preferita è la Retro64, mod che aggiunge Mario 64 nel gioco.

A questo punto io ti lascio, perché se no non smetto più di scrivere…

Ciao  :3

MINECRAFT!