Imagine Dragons

Penelope Minorini

Imagine Dragons

Gli Imagine Dragons sono un gruppo musicale americano, più in particolare di Las Vegas. Questo gruppo è nato nel 2008, ed è composto da 4 elementi: Dan Reynolds (voce, chitarra e pianoforte), Wayne Sermon (chitarra), Ben Mckee (basso) e Daniel Platzman (batteria).

Gli Imagine Dragons sono difficili da racchiudere in un solo genere musicale, le loro canzoni sono un misto di rock, pop rock, ma anche di musica elettronica. Questo gruppo ha avuto oltre un miliardo di visualizzazioni grazie alle canzoni Thunder e Believer.

Hanno venduto complessivamente 20 milioni di copie in tutto il mondo.

Ho conosciuto gli Imagine Dragons quando ero molto piccola, perchè mio papà li ascoltava sempre, però a me non piacevano.

Dopo tanti anni li ho riascoltati un po’ per caso, in particolare ho riascoltato la canzone Zero, che mi è piaciuta e anche molto. Da quel giorno mi sono ascoltata per quasi tutta l’estate le loro canzoni. Ne ero e ne sono ancora oggi ossessionata!

Ma voi, cari lettori, vi chiederete: come mai ti piacciono così tanto?

Per me rispondervi in poche righe è difficile ma ci proverò.

Gli Imagine Dragons mi piacciono tanto perché le loro canzoni mi danno una carica assurda, nei momenti in cui non ho voglia di fare niente mi ascolto una delle loro canzoni e mi torna la voglia di fare tutto!

I loro album più famosi sono:  Evolve, Night vision, Origins e Mercury.

A me piacciono tutte le loro canzoni, ma se proprio devo scegliere quelle che mi piacciono di più, eccole, sono queste:

Bones
Bad Liar
Whatever it takes

Imagine Dragons