TWILIGHT SAGA

Penelope Minorini

TWILIGHT SAGA

Se vi piacciono le saghe piene di creature fantastiche, amore e dramma, Twilight è ciò che fa per voi.

LA TRAMA

Twilight narra l’amore e le vicende di Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattison), due ragazzi uniti dal destino, ma appartenenti a due mondi diversi: lei è umana, lui un vampiro.

La storia inizia con l’incontro dei due ragazzi a scuola; prosegue con il loro innamoramento e le successive problematiche e i pregiudizi che si creano attorno al loro amore e che i due protagonisti devono affrontare e superare.

Le avversità che si parano lungo il loro cammino, condite da diversi drammi e scontri violenti, sono numerosissime e si sviluppano in ben cinque film, fino al momento finale in cui Bella ed Edward dovranno mettere in gioco tutto quanto per riuscire a coronare la loro storia d’amore.

PIATTAFORME SU CUI SI PUÒ VEDERE

Twilight è disponibile su Netflix in versione gratuita, mentre su Prime video è a pagamento.

Il MIO PUNTO DI VISTA

Io penso che Twilight sia una serie fantastica, molto coinvolgente e gli effetti speciali sono impressionanti. Il mio personaggio preferito è Jacob – amico di Bella e (più o meno) segretamente innamorato di lei – non solo per la sua bellezza ma anche per la recitazione perfetta. Twilight mi suscita tante emozioni: felicità, tristezza, paura e tranquillità. Tristezza perchè ci sono dei momenti all’interno dei film in cui i due protagonisti non possono stare assieme per delle circostanze che li tengono lontano. Quando mi hanno proposto di vedere questi film per la prima volta ero scettica, però una volta iniziato a vederli me ne sono innamorata. 

TRE MOTIVI PER VEDERE TWILIGHT 

  • La storia è molto coinvolgente: quando inizi a vedere un pezzetto di questo film poi non smetti più!
  • Ci sono delle belle ambientazioni tra cui un palazzo in Italia, più precisamente in Toscana, in cui hanno girato alcune scene del primo film.
  • Un’ottima recitazione da parte del cast in tutti i cinque film.

TRE MOTIVI PER  NON  VEDERE TWILIGHT

  • Io ritengo che questi film siano forti a causa di alcune scene di lotta tra vampiri, quindi è meglio che i bambini lo guardino in compagnia dei genitori.
  • Alcune scene del secondo film fanno venire da piangere, come quando Edward se ne va dalla città senza Bella e la lascia da sola e lei sta tutti i giorni davanti alla finestra ad aspettarlo invano.
  • L’intreccio tra i film non è quasi presente, tranne per gli ultimi due che si legano in maniera ferrea a causa della suspance che ti lascia il primo dei due film.

TWILIGHT SAGA