
Anime sul calcio
Ciao a tutti! Oggi vi parlerò di una delle mie tante passioni:
GLI ANIME SUL CALCIO!
Ecco a voi l’indice:
- INAZUMA ELEVEN
- INAZUMA ELEVEN : LA NAZIONALE
- INAZUMA ELEVEN GO
- INAZUMA ELEVEN GO CHRONO STONE
- INAZUMA ELEVEN GO GALAXY
- HOLLY E BENJI
Iniziamo!
INAZUMA ELEVEN
Il protagonista MARK EVANS si trasferisce in una nuova scuola, la Raimon Junior High, dove rifonderà la squadra di calcio.
Insieme alla sua amica Silvia cercherà di individuare una sede per la squadra, che troveranno, ma da sistemare. Mentre lavorano alla sistemazione, Mark scopre l’insegna della squadra di calcio. Poco dopo, si presentano nuovi giocatori, come Steve Grim e Kevin Dragonfly.
STEVE GRIM (CENTROCAMPISTA) KEVIN DRAGONFLY (ATTACCANTE)
Piano piano la squadra inizia a prendere forma e questi sono i suoi giocatori:
- 1.Mark Evans (portiere e capitano)
- 2.Nathan Swift (difensore)
- 3.Jack Wallside (difensore)
- 4.Jim Wraith (difensore)
- 5.Tod Ironside (difensore)
- 6.Steve Grim (centrocampista)
- 7.Tim Saunders (centrocampista)
- 8.Sam Kincaid (centrocampista)
- 9.Maxwell Carson (attaccante)
- 10.Axel Blaze (attaccante)
- 11.Kevin Dragonfly (attaccante)
- 12.William Glass (attaccante/difensore, riserva)
Arriva il giorno della prima partita che deciderà il destino della Raimon; non sarà una partita semplice, perché si disputerà contro la Royal Academy, imbattuta da 40 anni!
La Raimon perderà 20 – 1, ma appena prima del fischio finale la squadra ospite si ritirerà e la Raimon, vincendo la partita per abbandono, potrà così partecipare alle fasi regionali del torneo nazionale Football Frontier (FF).
Mark Evans Nathan Swift
(portiere) (difensore)
Jim Wraith
(difensore)
Jack Wallside
(difensore)
Tim Saunders
(centrocampista) Sam Kincaid
(centrocampista)
Maxwell Carson Axel Blaze
(attaccante) (attaccante)
William Glass
(panchinaro titolare)
INAZUMA ELEVEN: LA NAZIONALE
Arriva ora la parte interessante, perché vi parlerò della nazionale giapponese, o meglio, di Inazuma Japan. Inizia il cammino di Mark e dei suoi amici verso la vetta del mondo, ma prima dovranno scoprire se sono stati convocati. Il nuovo allenatore, Percival Travis, deciderà di organizzare una partitella per scegliere gli 11 titolari. L’atmosfera è molto tesa. Ad un certo punto, Travis annuncia i convocati, rivelando i titolari (incluse le riserve).”
Percival Travis
1_ Mark Evans (capitano e portiere)
20_ Darren Lachance (portiere)
2_ Nathan Swift (difensore)
3_ Jack Wallside (difensore)
4_ Hurley Kane (difensore)
5_ Tod Ironside (difensore)
6- Scott Banyan (difensore)
7_ Archer Hawkins (difensore)
12_ Thor Stoutberg (difensore)
8_ Caleb Stonewall (centrocampista)
13_ Jordan Greenway (centrocampista)
14_ Jude Sharp (centrocampista)
18_ Xavier Foster (centrocampista)
9_ Shawn Froste (attaccante)
10_ Axel Blaze (attaccante)
11_ Austin Hobbes (attaccante)
17_ Kevin Dragonfly (attaccante)
Riusciranno i ragazzi della nazionale a superare la fase qualificatoria e poi a vincere?
Guardate Inazuma Eleven e lo scoprieleven!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
INAZUMA ELEVEN GO: UN NUOVO INIZIO!
Dieci anni dopo… Arion Sherwind, il protagonista, si trasferisce alla Raimon Junior High con il desiderio di entrare a far parte della squadra di calcio. All’ingresso, incontra Celia Hills, la seconda manager della squadra, che gli fa fare un tour della scuola. Arrivano al campo da calcio, ma lì trovano un ragazzo che sta distruggendo la seconda squadra della Raimon, colpendo i giocatori con delle pallonate. Il suo nome è Victor Blade, un ragazzo che odia il calcio a causa di un incidente accaduto in passato con suo fratello Vladimir. Arion cerca di intervenire, ma viene anticipato da Riccardo Di Rigo, il capitano della prima squadra della Raimon, che sfida Victor a una partita contro di lui e la sua squadra, i Cavalieri Oscuri. La squadra di Victor vince e molti giocatori della Raimon, sopraffatti dalla frustrazione, decidono di lasciare il club.
Arion Sherwind
Victor Blade
Alla fine Arion entra ugualmente a far parte della squadra e il resto è storia…
INAZUMA ELEVEN GO CHRONO STONE
La seconda stagione di Inazuma Eleven Go si svolge in duemila tempi diversi. 🤯 Vi starete chiedendo: come? Quando? Ora ve lo spiego, ma partiamo dall’inizio.
Arion e gli altri, tornati dal torneo del Cammino Imperiale, rientrano alla Raimon Junior High. Un giorno, Arion si dirige verso il campo di allenamento, ma scopre che non c’è più nulla: al suo posto, c’è un campo da baseball. Pensando che la squadra si stia allenando nella sede principale, si dirige lì, ma trova solo campi da basket e pallavolo. Ad un certo punto, incontra Riccardo e gli chiede cosa sia successo alla squadra. Riccardo, con sorpresa di Arion, risponde: “Ci conosciamo? Comunque, la squadra di calcio non esiste. Io faccio parte del club di musica”.
Incredulo, Arion continua a camminare finché non incontra anche JP, il suo migliore amico, e anche a lui domanda informazioni sulla squadra. JP replica: “Ciao! Devi essere appena arrivato, quindi devi iscriverti al club di ping pong!”
Ping pong?! Non dico che sia uno sport sconosciuto, ma da JP non me lo sarei mai aspettato!
Mentre torna a casa, Arion si imbatte in una persona strana, che ha intenzioni mooooooooolto brutte, poiché fa parte di un’organizzazione che vuole distruggere il calcio. Da questo incontro inizierà una nuova avventura, che li porterà indietro nel tempo, dove le partite si svolgeranno in epoche passate.
INAZUMA ELEVEN GO GALAXY
Stagione numero 5, ma non per importanza…
INAZUMA ELEVEN GO GALAXY!
I Mondiali: provate a immaginarli, ma con due particolarità. La prima: giochi per la salvezza del tuo pianeta, senza nemmeno saperlo, e se non vinci, la Terra verrà distrutta. La seconda: giochi contro alieni che cercano di salvare il proprio pianeta, mutando le loro sembianze per sembrare esseri umani.
Ecco cosa hanno affrontato i ragazzi della Nazionale che, all’inizio, eccezion fatta per Victor, Arion e Riccardo, non sapevano nemmeno cosa fosse il calcio. In pratica, non hanno idea di cosa sia il CALCIO e si trovano a giocare nella Nazionale.
Alla fine, però, riescono almeno a capire qualcosa e intraprendono la loro avventura nello spazio, con un treno spaziale che diventa la sede della squadra.
HOLLY E BENJI
Holly e Benji è un anime storico sul calcio, nato negli anni ’80 e considerato uno dei migliori mai realizzati. Racconta la storia di due fuoriclasse: un attaccante di nome Oliver Hutton e un portiere (come me) di nome Benjamin Price, entrambi appassionati di calcio e grandi amici.
Inizialmente, però, giocano in squadre rivali: Oliver fa parte della Niuppi, mentre Benji della Saint Francis. Successivamente, entrambi entrano nella New Team, una squadra che seleziona i migliori giocatori della provincia per formare il miglior team possibile del Giappone.
E così, i nostri protagonisti iniziano il loro cammino verso la competizione nazionale. Riusciranno a realizzare il loro sogno?
RINGRAZIAMENTI
Siamo giunti al termine di questa avventura in Giappone tra gli anime e voglio ringraziarvi di aver letto tutto (sempre che l’abbiate fatto).
Ciaoooooooooooooooooooo A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LEONARDO SEMENZATO 1°B