MINECRAFT

Davide Antonio Colombo

MINECRAFT

Buongiorno, oggi vi parlo di Minecraft, un gioco molto tranquillo per me, ma molto movimentato per tutti coloro che si arrabbiano quando “muoiono”. 

Questo gioco mi appassiona molto perchè ci gioco rimanendo abbastanza tranquillo e capita che mi faccia persino rilassare.

Io ci gioco con in testa tre obiettivi: sconfiggere il drago; abbellire il territorio e, infine, trovare molti diamanti (finora ne ho trovati solo 7, ma la mia caccia continua…). 

Un giorno, mentre giocavo, mi è capitata una storia molto triste: sono stato attaccato da un enderman (cioè un mostro nero, con gli occhi viola che se solo lo guardi, ti picchia…) e uno dei miei dieci lupi è intrevenuto per difendermi. Purtroppo è stato ucciso dall’enderman e io ho costruito un cimitero in suo onore con dentro la sua tomba. 

Minecraft mi piace tantissimo, più o meno ci passo su un’oretta o anche due, quando posso. L’ho scoperto quando mia zia mi ha passato l’Xbox di mio cugino: non avevo altri giochi a disposizione, solo Minecraft e quindi ho deciso di provarlo e ho scoperto che mi piaceva tantissimo. 

Ci gioco tranquillamente, dedicandoci tutto il tempo che voglio, senza perdere la pazienza, senza arrabbiarmi, insomma senza “traiardare”. Raramente ci gioco in compagnia perché i miei amici preferiscono altri giochi, tipo CoD Modern Warfare 3. 

Ci sono dei bug (cioè degli errori di programmazione), ma a me non danno nessun fastidio. Un trucco che conosco e che ho testato e che vi garantisco che funziona (attenzione, però, che la versione di Minecraft che uso io è la 1.1…) è fare un buco 3×1, mettere l’acqua al centro, nuotarci dentro e inserirci un blocco, in questo modo potrai vedere in alto come se avessi i raggi x e di conseguenza potrai avvistare più efficacemente i diamanti.

E’ stato molto bello parlarvi di Minecraft, alla prossima!

trailer ufficiale

MINECRAFT