La schiacciata dell’anno 2024
Il 19 marzo di quest’anno c’è stata la partita NBA Utah Jazz VS Minnesota Timberwolves. Il match si è concluso con il risultato di 114 a 104 per i Timberwolves, ma non è il punteggio la cosa importante di questa partita.
Infatti a metà del terzo quarto, l’MVP della partita Anthony Edwards ha spiccato il volo dalla lunetta del tiro libero, per poi schiacciare in testa al povero malcapitato Collins che, a seguito dell’episodio, è uscito dal campo per un colpo alla testa (esclusa commozione cerebrale), lasciando che un silenzio tombale pervadesse il Delta Center.
Anche Edwards non è uscito tutto intero da quello scontro aereo, con un problema all’anulare sinistro che lo ha costretto a rimanere fuori dal match per 10/15 minuti, anche se poi è rientrato in partita.
“Una delle migliori schiacciate della season e forse anche della mia carriera” ha constatato Edwards. Il numero 5 dei Minnesota ha anche dichiarato: “Ho sempre sognato di schiacciare così: farlo mi ha dato i brividi”. Infatti da piccolo era un grandissimo fan di Vince Carter, famoso per le sue elevate schiacciate e per le acrobazie eseguite in volo.
Ha concluso la partita con trentadue punti, otto assist e sette rimbalzi, con solo venticinque punti in quel memorabile quarto. La stella del basket Michael Jordan ha affermato che lo stile di gioco del giovane Edwards presenta numerose somiglianze con il suo.
Sicuramente rimarrà una partita memorabile per il giovane Anthony, considerato che è entrato da poco nella NBA e ha ancora tanta strada davanti a sé.