Brawl   Stars :  una passione che mi accompagna da anni

Federico Sala

Brawl   Stars :  una passione che mi accompagna da anni

Tutto è iniziato nel 2017, un pomeriggio piovoso, quando per la prima volta ho avuto modo di giocare a Brawl Stars. Da allora non ho più smesso. Ho iniziato dalla “stagione” di Bibi, Tara e 8-Bit.  Ho subito selezionato Bibi Eroina, perché sapevo che era un ottimo brawler.

Appena sono entrato in partita, i miei amici hanno iniziato a dirmi che cosa dovevo fare, come muovermi, come attaccare, come usare i gadget, fino a quando non ho capito da solo come giocare e vincere la partita! Tutti i miei amici erano in delirio: la mia prima partita vinta! Quando sono tornato a casa, ho preso il mio tablet e ho scaricato il gioco. Da quel giorno, la mia passione non è mai diminuita e, anzi, attendo sempre con ansia e trepidazione ogni nuovo aggiornamento (devo dire che l’ultimo aggiornamento di Halloween, a mio avviso, è uno tra i migliori).

AGGIORNAMENTO DI OTTOBRE  2024

L’ARRIVO     DI      KENJI

Kenji è l’ultimo brawler uscito nel gioco, il numero 84.

Kenji samurai taglia sushi nello star park facendo esibizioni da urlo.

Il brawler in questione è un sicario, è leggendario, ha 7600 punti salute, fa 1000 di danno e la sua super si chiama Slashimi. E arriverà la sua skin: Kenji affettafrutta!

I  NUOVI  OVERDRIVE

  • Pocho crea uno scudo pari alla salute extra e cura fuori dai limiti.
  • I pipistrelli di Mortis tornano indietro con la salute raddoppiata.
  • I grumi di Squeak rimbalzano e si dividono ancora.
  • L’overdrive di Tara crea un buco nero più grande e dura di più.
  • Con l’overdrive di Iris, il robottino Bip diventa più grande nel tempo e va più veloce.
  • Energetik, con il suo overdrive raggiunge il livello 5 con una sola super; quando l’overdrive finisce scala al livello 4.

TANTE NUOVE SKIN

C’ERA UNA BRAWLTA…

Ora vi racconterò una storia… Non una storia dove c’è la felicità, ma dove regna la paura… Vi presenterò le nuove skin che sono uscite ad ottobre 2024: 

Mandy maliziosa (149 gemme), Pocho indemoniato (199 gemme), Pearl fortezza oscura (79 gemme), Iris incubo alato (149 gemme), Kit sgattinatore (149 gemme), Energetik scheletro (disponibile dal pass) + skin recolor (disponibili dal brawl pass plus), Draco cavaliere maligno (299 gemme)

Ovviamente ci sono altre skin di Halloween, ad esempio Dynamike tiracervelli (79 gemme), Gus mangiacervelli (79 gemme o disponibile dalla sfida), Pam putrefatta (149 gemme).

L’ANNO  LUNARE  SI  AVVICINA 

L’anno lunare sta arrivando con tre nuove skin. Insieme a Janet lunare, Semino lunare, Piper lunare e a Squeak coniglio lunare proteggeranno la luna dai cattivi 

Hank guardiano della luna (79 gemme), Chester guardiano della luna (149 gemme) e Corvo guardiano della luna (199 gemme). 

FANG IDOLO DEI FAN

Fang idolo dei fan è una skin dei mondiali, 170 gemme, 1250 punti energia, 1250 monete e la skin (ovviamente!). 

BELLE REGINA DEI DRAGHI

Questa bellissima skin, il cui creatore è NANAB  BS, sarà la prima skin che si potrà ottenere anche classificata. E’ di rarità epica (149 gemme).

SKIN CHE NON INTERESSANO  QUASI  A  NESSUNO (QUASI)

El vampriro, vi cercherà la notte per succhiarvi la salsa? La rarità di questa skin è rara (29 gemme) 

Colette svitata è una skin rara (29 gemme) e sa che siete matti, ma non così tanto… Un piccolo segreto… Colette svitata nel suo diario sa TUTTO su di voi …

A Stecca giacca rossa mancherebbe solo una moto! Anche questa skin è di rarità rara (29 gemme)

LE  MODALITA’ DI  OTTOBRE

Nella stagione di ottobre sono tornate delle modalità già note, ma modificate in chiave sinistra.

Ladri di zombi: prendi la testa di zombie avversaria e la porti in base; per vincere devi portarne due in base;

Peso morto: porta la tua bara fino alla fine delle rotaie;

Footzomb: pallavolo con una testa zombie; occorre fare due punti per vincere.

I  CAMBI  DELLA CLASSIFICATA

Ci Sono due cambi per la classificata:

  • Gadget infiniti (puoi usare i gadget quante volte vuoi, ma devi aspettare un intervallo di 15 secondi);
  • Slancio (quando colpisci un avversario da un mini boost; invece, se una torretta colpisce l’avversario, il mini boost va direttamente al proprietario)

Anche i videogiochi sono contro la guerra 

In che senso i giochi sono contro la guerra

Ve lo spiego io. 

Anche se, nella finzione del gioco, molti videogames prevedono battaglie, guerre ed esplosioni, nella realtà la Supercell, l’azienda finlandese che produce Brawls Stars, è contro la guerra. La Supercell, infatti, ha deciso di prendere una posizione chiara contro la guerra in Ucraina, lanciando una campagna di sensibilizzazione che ha fatto parlare di sé in tutto il mondo. Attraverso un messaggio sui social e un aggiornamento speciale nei suoi giochi, la Supercell ha dichiarato il suo impegno contro la guerra, invitando i suoi milioni di giocatori a unirsi in una campagna globale per la pace. Il messaggio è chiaro: “La violenza non porta mai a una vera soluzione”.

Inoltre, l’azienda ha deciso di donare una parte dei suoi ricavi derivanti da acquisti in gioco a organizzazioni umanitarie che supportano le vittime della guerra in Ucraina, con un’attenzione particolare a bambini e famiglie sfollate.

Non solo, in risposta alla guerra in corso in Ucraina, Supercell ha rimosso i suoi giochi dagli app store in Russia e Bielorussia. Un’iniziativa lodevole, soprattutto se è vero ciò che afferma Sensor Tower, ovvero che Brawls Stars è stato il gioco che ha totalizzato il maggior fatturato proprio in Russia nel 2021. 

Queste iniziative hanno ricevuto il sostegno di molti, e non solo tra i fan dei videogiochi, ma anche tra coloro che credono che le grandi aziende abbiano il dovere di usare la loro influenza per promuovere la pace. La Supercell ha dimostrato che, anche nel mondo del gaming, è possibile fare la differenza.

Che dire? Super Supercell!

Brawl   Stars :  una passione che mi accompagna da anni