Roblox

Gaia Calisti

Roblox

Roblox è una piattaforma che permette agli utenti di creare un mondo virtuale nel quale è possibile vivere milioni di esperienze. Gli utenti possono creare scenari in cui poter giocare con i propri amici.

Roblox è stato creato nel settembre del 2004 da  David Baszucki ed Erik Cassel. La sede principale si trova a San Mateo, in California. 

Tutorial: basta che clicchi il link!

A me Roblox piace perché ha molti giochi belli di diverso tipo. In Roblox ci sono dei lati positivi, ma anche negativi. Aspetti positivi sono che ti diverti, che ci sono molti giochi, che puoi fare amicizie e puoi creare mondi. Aspetti negativi sono che ci sono gli hacker e gli exploiter che possono ingannarti, rubarti l’account o rovinarti il gioco.

Io a Roblox dedico alcune ore al giorno perchè mi piace tanto e lo trovo molto divertente, anche perchè puoi giocare con i tuoi amici. Io entro nei giochi e inizio a farmare per arrivare alla fine del gioco o/e posizionarmi in alto nella classifica, per poi aspettare nuovi update.

Alcuni giochi di Roblox che vi consiglio sono: Tower of Hell (parkour), 3008 (un po’ horror…), Adopt me, Murder Mystery 2, Meepcity, Arsenal (un gioco di guerra) e Berry Avenue RP.

Per giochi di parkour vi consiglio di mettere il blocco perchè così i movimenti risultano più semplici ed efficaci; per Brookhaven RP vi consiglio di tenere la vostra cassaforte aperta così non vi rubano i soldi. Invece per i giochi tycoon/simulator vi consiglio di usare i codici (che si possono trovare sul Twitter del gruppo che ha creato il gioco, ma sono anche leggibili su google) per riscattare soldi o oggetti che potrebbero agevolare il gioco.

Roblox