Samuele Diodati

17 novembre 2022

Nella mattinata di giovedì 17 novembre ‘22 si è svolta la corsa campestre alla quale hanno partecipato diversi alunni selezionati tra tutte le classi della mia scuola. Di buon’ora tutti gli atleti e gli accompagnatori si sono incamminati verso il parco Sottocasa a Vimercate dove
ci hanno raggiunto anche gli studenti della scuola Saltini di Oreno e della Manzoni di Vimercate.
Io sono stato presente in veste di “aiutante”: in particolare il mio compito è stato quello di aiutare a disporre sul tavolo i cracker e i biscotti che avremmo dato agli atleti al termine della loro gara.
Quando sono partiti i miei compagni di classe io ho fatto il tifo per loro ed ero molto emozionato: sono stati molto bravi e veloci!
Il momento della mattinata che mi è piaciuto di più è stata la premiazione, quando l’assessore allo sport del Comune di Vimercate ha consegnato ai primi 6 classificati di ogni categoria le medaglie e soprattutto quando, alla fine, la mia scuola ha vinto la COPPA… eravamo tutti super felici e super orgogliosi per il risultato raggiunto con tanto sforzo!

Esultanza alla premiazione

E’ stata una bellissima esperienza che auguro a tutti di poter vivere anche nei prossimi anni.